fbpx Audrey Guttman | Futura Art Gallery

Audrey Guttman

Audrey Guttman


Audrey Guttman (1987, Bruxelles) è un’artista multidisciplinare belga la cui pratica esamina il nostro rapporto con le immagini, materiali e immaginarie. Lavorando principalmente con il collage, tecniche miste e poesia, decostruisce e ricompone frammenti trovati per deviare le connotazioni stabilite e rivelare parallelismi inaspettati. Riprendendo il disordine permanente della nostra coscienza, il suo lavoro rompe il significato e dà alla dissonanza contemporanea un senso di profonda sensibilità.

Guttman ha presentato mostre personali all'Hangar Photo Art Center (Bruxelles), alla Galerie Emilie Dujat e alla Galerie Art Sablon (Bruxelles), allo Spazio Nobile Studiolo (Bruxelles) e Futura Gallery (Pietrasanta). È stata anche inclusa in mostre collettive presso AVEE, Verbeke Foundation in Belgio, Museo dei Bozzetti, Rochester New York e Ground Control a Parigi.

Nel 2020 ha pubblicato un libro d'artista intitolato Making Arrangements. Successivamente le è stata assegnata la prima residenza artistica in assoluto presso l'Hangar Photo Art Center di Bruxelles. Ha contribuito con collage per pubblicazioni in PEN Magazine, Mon Oeil, Filiber, Defaced e Rosie, tra gli altri, e ha creato opere commissionate per un vasto numero di mecenati, tra cui orchestre, premi letterari e festival. Guttman ha conseguito un master di ricerca in storia dell'arte, teoria dell'arte e letteratura presso l'Ecole des Hautes Études di Parigi, un master presso l'Ecole de la Communication e una laurea in scienze politiche presso Sciences Po Paris. Vive tra Parigi e Bruxelles.


artworks by Audrey Guttman